Dott. Marco Boni, FT
- Fisioterapista
- Master Isico: Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali. Le deformità vertebrali in età evolutiva e nell’adulto.
- Specializzato in terapia manuale con il metodo Mulligan
- Specializzato nella Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici della colonna vertebrale
- Membro del GSS: Gruppo di studio della scoliosi e della colonna vertebrale
La mia storia
Laureato in Fisioterapia nel 2017 all’Università degli Studi Parma con votazione 110/110 ho proseguito i miei studi specializzandomi in terapia manuale con il metodo Mulligan e in riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali con il Master Isico.
Il Master mi ha permesso di approfondire i principi teorici e pratici delle principali tecniche riabilitative nel campo dei disordini muscoloscheletrci della colonna vertebrale e di acquisire un metodo di lavoro per impostare programmi riabilitativi specifici per pazienti in età evolutiva e adulti attraverso l’approccio SEAS ISICO
Questa specializzazione mi permette di proporre all’interno del centro prime visite valutative e percorsi di rieducazione e riabilitazione personalizzati per pazienti con deformità vertebrali quali scoliosi e ipercifosi.
Nel corso degli anni, corsi più specifici su terapia manuale, instabilità gleno omerali, terapia del dolore, arto superiore e spalla mi hanno permesso di collaborare in qualità di libero professionista con poliambulatori e centri riabilitativi ortopedici che si occupano di rieducazione post-operatoria e post-infortunio nelle province di Parma e Reggio Emilia.
Presso il centro Fisioterapia Parma sono responsabile del progetto Scoliosi e membro del team che si occupa del Centro della Colonna. Con il mio lavoro desidero far acquisire ai pazienti gli strumenti utili a conoscere le proprie problematiche e a gestirle con serenità nella quotidianità.